El contenido de esta página requiere una versión más reciente de Adobe Flash Player.

Obtener Adobe Flash Player

 
  Parametri dell'educazione

Sapienza e amore

 
  La disciplina
  L’ambizione
  Saper ascoltare
  Sapienza e amore
  La verità
  La vocazione
  L’adolescenza
  Ribellione psicologica
  L’individuo integro
  La coscienza
 

La Sapienza e l’Amore sono le due colonne torali di ogni Vera Civilizzazione. In un piatto della Bilancia della Giustizia dobbiamo mettere la Sapienza, nell’altro piatto dobbiamo mettere l’Amore.

La Sapienza e l’Amore devono equilibrarsi mutuamente. La Sapienza senza Amore è un elemento distruttivo. L’Amore senza Sapienza può condurci all’errore. «L’Amore è Legge, però Amore Cosciente».

È necessario studiare molto e acquisire conoscenze, però è altrettanto urgente sviluppare in noi l’Essere Spirituale.

La Conoscenza senza l’Essere Spirituale ben sviluppato in modo armonioso dentro di noi, diventa la causa di ciò che si chiama Furfanteria.

L’Essere ben sviluppato dentro di noi, però senza conoscenze intellettuali di nessuna specie, dà origine a Santi Stupidi.

Un Santo Stupido possiede l’Essere Spirituale molto sviluppato, però siccome non ha conoscenze intellettuali, non può fare niente perché non sa come fare.

Il Santo Stupido ha il potere di fare, però non può fare perché non sa come fare.

La Conoscenza Intellettuale senza l’Essere Spirituale ben sviluppato produce confusione intellettuale, perversità, orgoglio, ecc., ecc., ecc.

Durante la Seconda Guerra Mondiale migliaia di scienziati sprovvisti di ogni elemento Spirituale, nel nome della Scienza e dell’umanità, commisero crimini spaventosi con il proposito di fare esperimenti scientifici.

Abbiamo bisogno di formarci una poderosa Cultura Intellettuale, però tremendamente equilibrata con la vera Spiritualità Cosciente.

Abbiamo bisogno di un’Etica Rivoluzionaria e di una Psicologia Rivoluzionaria se quello che veramente vogliamo è dissolvere l’Io per sviluppare l’Essere legittimamente Spirituale in noi.

È deplorevole che per mancanza d’Amore le persone utilizzino l’intelletto in modo distruttivo.

Gli alunni e le alunne hanno bisogno di studiare scienza, storia, matematica, ecc., ecc., ecc.

È necessario acquisire le Conoscenze Vocazionali con il proposito d’essere utili al prossimo.

Studiare è necessario. Accumulare conoscenze basilari è indispensabile, ma la Paura non è indispensabile.

Molte persone accumulano conoscenze per Paura; hanno paura della vita, della morte, della fame, della miseria, di quello che diranno, ecc., e per questo motivo studiano.

Si deve studiare per amore verso i nostri simili, con l’anelito di servirli meglio, però mai si deve studiare per Paura.

Nella vita pratica abbiamo potuto comprovare che tutti quegli studenti che studiano per Paura, presto o tardi si convertono in Furfanti.

Abbiamo bisogno d’essere sinceri con noi stessi per auto-osservarci e scoprire in noi stessi tutti i processi della Paura.

Non dobbiamo dimenticare mai nella vita che la Paura ha molti aspetti. A volte la Paura si confonde con il Valore. I soldati sul campo di battaglia sembrano molto valorosi, ma in realtà si muovono e combattono a causa della Paura. Anche il suicida sembra a prima vista molto valoroso, ma in realtà è un codardo che ha paura della vita.

Ogni furfante nella vita sembra molto valoroso però nel fondo è un codardo.

I furfanti sono soliti utilizzare la professione ed il potere in modo distruttivo, quando hanno Paura. Esempio: Castro Ruz a Cuba.

Noi giammai ci pronunciamo contro l’esperienza della vita pratica né contro lo sviluppo dell’intelletto, però condanniamo la mancanza d’Amore.

La conoscenza e le esperienze della vita risultano distruttive quando manca l’Amore.

L’Ego è solito adoperare le esperienze e le conoscenze intellettuali quando esiste assenza di ciò che si chiama Amore.

L’Ego abusa delle esperienze e dell’intelletto quando le utilizza per irrobustirsi.

Disintegrando l’Ego, l’Io, il Me Stesso, le esperienze e l’intelletto restano nelle mani dell’ESSERE INTIMO ed ogni abuso diventa quindi impossibile.

Ogni studente deve orientarsi verso il Cammino Vocazionale e studiare molto approfonditamente tutte le teorie che sono in relazione con la sua Vocazione.

Lo studio, l’intelletto, non pregiudicano nessuno, ma non dobbiamo abusare dell’intelletto.

Abbiamo bisogno di studiare per non abusare della Mente. Abusa della Mente colui che vuole studiare le teorie di distinte vocazioni, colui che vuole recar danno ad altri con l’intelletto, colui che esercita violenza sulla Mente altrui, ecc., ecc., ecc.

È necessario studiare le materie professionali e le materie spirituali per avere una Mente Equilibrata.

È urgente arrivare alla Sintesi Intellettuale e alla Sintesi Spirituale se ciò che veramente vogliamo è una Mente Equilibrata.

Gli insegnanti e le insegnanti di scuole, collegi, università, ecc., devono studiare approfonditamente la nostra «Psicologia Rivoluzionaria», se ciò che veramente vogliono è condurre i loro studenti per il Cammino della Rivoluzione Fondamentale.

È necessario che gli studenti acquisiscano l’Essere Spirituale, sviluppino in se stessi l’Essere Vero, affinché lascino la scuola convertiti in individui responsabili e non in stupidi furfanti.

Non serve a niente la Sapienza senza l’Amore. L’Intelletto senza Amore produce solo Furfanti.

La Sapienza in se stessa è Sostanza Atomica, Capitale Atomico che deve essere amministrato solo da individui pieni di Vero Amore.

 

Vada superare